Prodotti e Rimedi Naturali per i Sintomi Allergici
Il corpo reagisce producendo anticorpi e sostanze infiammatorie che causano una serie di disturbi che possono variare in tipologia, intensità e durata in base al tipo di sensibilità.
I sintomi che colpiscono l’apparato respiratorio consistono in naso chiuso, continui starnuti, lacrimazione occhi, etc., sono causati soprattutto dai pollini delle piante (esempio le graminacee) e per questo il loro picco si registra a partire dai mesi di Marzo/Aprile e poi per tutta la primavera.
Quando, invece, interessa la pelle si manifesta prurito, macchie e vescicole sulla pelle e dipendono da sostanze che si toccano a cui si è particolarmente sensibili.
Erbecedario propone vari prodotti e rimedi naturali a base di piante lenitive come il Ribes nero e la Rosa Canina, e disarrossanti come lperico, Camomilla ed Elicriso. Erbe officinali dalle riconosciute proprietà benefiche, utili per ritrovare il naturale benessere di naso, occhi e pelle.
Naso
Un valido aiuto naturale per il benessere delle vie respiratorie in caso di sintomi allergici sono le erbe officinali dalle riconosciute propietà antiallergiche e antinfiammatorie naturali come: Ribes nero, Rosa canina, Viburno e Piantaggine.
Il raffreddore da fieno è caratterizzato da sintomi come continui starnuti, naso che cola, muco e naso chiuso. Può essere causato da polvere, pollini, acari, peli di animali, ecc., ovvero da sostanze che potenzialmente possono causare una risposta infiammatoria ai soggetti sensibili. Clicca qui e scopri tutti i nostri rimedi naturali per il benessere del naso.
Occhi
Piante come Ribes nero, Rosa canina e Camomilla possono aiutare ad alleviare occhi rossi, gonfi e la lacrimazione agli occhi.
Le cause della lacrimazione degli occhi si possono attribuire al contatto con sostanze naturali come i pollini o anche da sostanze chimiche come polveri, smog e lenti a contatto. Queste erbe officinali sono un valido rimedio naturale per gli occhi rossi per la loro azione lenitiva ed antinfiammatoria.
Clicca qui e scopri tutti i nostri rimedi naturali per il benessere degli occhi.
Pelle
L’uso di erbe antipruriginose e lenitive come Iperico, Elicriso e Calendula possono essere dei validi alleati naturali per calmare la pelle e ritrovare il naturale benessere in caso in caso di contatto con specifici allergeni.
Spesso si manifesta con un forte prurito, con l’arrossamento e l’infiammazione della cute causata dal contatto diretto con una specifica sostanza. Si può manifestare immediatamente oppure anche dopo un periodo di sensibilizzazione della pelle alla sostanza.
Clicca qui e scopri tutti i nostri rimedi naturali per il benessere della pelle.
I contenuti presenti in questa pagina sono scritti dal nostro team di erboristi, specializzati in erbe officinali e fitoterapia.
Riteniamo fondamentale offrire ai nostri clienti e lettori contenuti affidabili e basati su fonti ufficiali.
Questi testi sono infatti il frutto della grande conoscenza accumulata dai nostri esperti attraverso anni di studio e pratica nel settore dei rimedi erboristici.
Vorremo precisare che le informazioni fornite sono da intendersi a scopo puramente informativo e non intendono sostituire in alcun modo una consulenza medica professionale.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, o per un aiuto nella scelta dei più adatti in base alle proprie esigenze specifiche, potete contattare senza impegno i nostri erboristi in chat.