Prodotti e Rimedi Naturali per il benessere degli Occhi
Gli occhi rossi sono tra i sintomi allergici più comuni. Gli occhi diventano gonfi, rossi e cominciano a lacrimare (la lacrimazione spesso è continua ed eccessiva).
La causa della lacrimazione è data dagli “allergeni”, sostanze che possono essere di origine naturale (come il polline) ma anche artificiale (come ad esempio: lenti a contatto, sostanze chimiche, polveri, ecc.).
Erbe officinali come Camomilla, Ribes nero, Rosa canina e Viburno sono validi rimedi naturali per ottenere un po’ di sollievo da questo fastidioso sintomo.
La Tisana di Camomilla infatti è ottimo per realizzare un impacco esterno che aiuta a calmare l’infiammazione e a sgonfiare gli occhi (uno dei più classici e utilizzati rimedi della nonna).
Ma anche la Soluzione Idrogliceroalcolica Ribes nero e le Gocce del Benessere Allergem a base di erbe officinali dalla riconosciuta azione lenitiva, utili per favorire il benessere di tensioni localizzate.
I contenuti presenti in questa pagina sono scritti dal nostro team di erboristi, specializzati in erbe officinali e fitoterapia.
Riteniamo fondamentale offrire ai nostri clienti e lettori contenuti affidabili e basati su fonti ufficiali.
Questi testi sono infatti il frutto della grande conoscenza accumulata dai nostri esperti attraverso anni di studio e pratica nel settore dei rimedi erboristici.
Vorremo precisare che le informazioni fornite sono da intendersi a scopo puramente informativo e non intendono sostituire in alcun modo una consulenza medica professionale.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, o per un aiuto nella scelta dei più adatti in base alle proprie esigenze specifiche, potete contattare senza impegno i nostri erboristi in chat.