Prodotti e rimedi naturali per reni e renella

I reni sono organi che svolgono molte funzioni vitali, tra cui quella di filtrare il sangue ed eliminare le sostanze di scarto attraverso le urine.

In alcune persone, sia uomini sia donne, e in determinati casi però queste sostanze non vengono smaltite in modo corretto, si accumulano nei reni e tendono ad aggregarsi, causando renella e calcoli urinari.

Per affrontare questo disturbo è molto importante in primis bere molto e avere una sana alimentazione. Accanto ad un corretto stile di vita si possono utilizzare rimedi naturali depurativi e diuretici, che permettono una buona pulizia dei reni come Centinodia, Equiseto, Verga d’oro e Pilosella.

Queste erbe officinali si possono trovare nei nostri rimedi erboristici in vendita on line dedicati al benessere dei reni.

Vendita online rimedi naturali renella e sabbia nei reni erboristeria Erbecedario
Set Descending Direction
View as Griglia Lista

2 Items

per page
  1. Gocce del Benessere Tonicren Erbecedario
    -15%
    Gocce del Benessere Tonicren
    5 out of 5 stars
    (5)
    Da 16,14 €
    Aggiungi alla lista desideri
  2. Tisana Tonicren
    5 out of 5 stars
    (4)
    Da 16,49 €
    Aggiungi alla lista desideri
Set Descending Direction
View as Griglia Lista

2 Items

per page

Prodotti naturali per renella e sabbiolina nei reni

La renella è un disturbo caratterizzato da piccole aggregazioni di minerali che si formano nei reni.

Questo succede quando alcuni sali minerali, soprattutto calcio, ma anche sodio, magnesio o altre sostanze come gli acidi urici o la cistina, sono presenti in modo eccessivo a livello renale, non riescono pertanto a sciogliersi totalmente nelle urine, aggregandosi in cristalli.

Quando questi cristalli sono di piccole dimensioni si parla di renella o sabbia ai reni, mentre quando sono più grandi si parla di calcoli renali.

Le cause per cui queste sostanze si depositano sui reni e non vengono eliminate possono essere molteplici come:

  • all’alimentazione sregolata
  • eccesso di sale da cucina nei cibi
  • scarsa introduzione di liquidi
  • dismetabolismi intestinali
  • urine troppo acide
  • predisposizione genetica
  • fattori ormonali.

I cristalli della renella possono appesantire i reni ed alterare la loro funzionalità. Inoltre se si spostano verso la vescica possono causare disturbi urinari e coliche renali. Infatti per riuscire ad espellerli i muscoli presenti nelle vie urinarie si contraggono creando fastidio, dolori e male ai reni. Altri sintomi possono essere dolori e fitte alla schiena ed all’addome, sangue nelle urine, nausea, vomito, sudorazioni fredde e tachicardia.

Cosa fare e cosa prendere pulire i reni in modo naturale?

Nella nostra erboristeria on line sono disponibili una serie di efficaci rimedi naturali della linea “Tonicren” che aiutano il benessere e la funzionalità renale nell’uomo e nella donna.

Tisane per depurare i reni

La Tisana Tonicren è una preparazione a base di Centinodia, Equiseto e Ginepro, erbe officinali note per favorire naturalmente il drenaggio e la purificazione dei reni e delle vie urinarie. Il suo consumo è inoltre molto utile in quanto apporta un’elevata quantità di liquidi consentendo il lavaggio delle vie urinarie e la depurazione renale. Si consiglia di preparare un decotto mettendo 2/3 cucchiai grandi di miscela in 500 ml di acqua fredda e portare ad ebollizione. Lasciare quindi bollire per 10 minuti circa a fuoco lento quindi spegnere, lasciare riposare per altri 10 minuti e filtrare. Questa quantità va bevuta nell’arco della giornata. Per ottenere un beneficio si consiglia l’uso consecutivo per almeno 1 mese.

Integratori in gocce per purificare i reni

Le Gocce del Benessere Tonicren sono un integratore alimentare a base di estratti vegetali in soluzione idroalcolica di Centinodia, Verga d'oro e Pilosella, piante officinali che favoriscono la funzionalità dell'apparato urinario e il drenaggio dei liquidi corporei. Prodotto consigliato per stimolare la disintossicazione delle vie urinarie e dei reni, favorendo in particolare l'eliminazione di piccoli sedimenti minerali. La quantità quotidiana da usare è di 60 gocce, per 2 volte al giorno (tot. 120 gocce), sciolte in un po’ d’acqua. Per ottenere un beneficio si consiglia l’uso consecutivo per almeno 1 mese. Il consumo regolare e ciclico di questi prodotti consente di ottenere numerosi benefici nelle persone che tendono a soffrire ripetutamente di questo tipo di problematica. È consigliabile rivolgersi comunque sempre al proprio medico, soprattutto se il disturbo persiste o durante una colica, per valutare in modo completo lo stato generale di salute e prescrivere la cura farmacologica più adatta.

Consigli per prevenire renella e sabbia renale

Un sano stile di vita è fondamentale per prevenire e affrontare la renella.

In particolare si consiglia di:

  • bere molto, almeno 2 litri al giorno, per evitare la disidratazione che facilita la cristallizzazione dei residui renali. Come bevande meglio preferire acqua e tisane ed evitare bibite zuccherate, gassate, caffè ed altre bevande contenenti caffeina
  • cosa mangiare e cosa non mangiare? Nella dieta quotidiana i cibi da evitare sono quelli ricchi di sale, calcio (latticini) ed ossalati (spinaci, cioccolato, bietole, the, arachidi, fragole). Si dovrebbe cercare di limitare anche il consumo di carne e alimenti ricchi di purine come acciughe, sardine e frutti di mare in quanto fanno aumentare gli acidi urici nel corpo. I cibi consentiti invece prevedono cereali integrali, frutta e verdura (ad eccezione di quella ricca in ossalati), pesce, carni bianche e legumi
  • fare attività fisica, fondamentale per il benessere del corpo. Inoltre favorisce la sudorazione, aiutando a diminuire il carico di lavoro dei reni in quanto si facilita l’eliminazione delle tossine attraverso il sudore.
Consulenza Gratuita su whatsapp
Benessere naturale, mission erboristeria Erbecedario

I contenuti presenti in questa pagina sono scritti dal nostro team di erboristi, specializzati in erbe officinali e fitoterapia.
Riteniamo fondamentale offrire ai nostri clienti e lettori contenuti affidabili e basati su fonti ufficiali.

Questi testi sono infatti il frutto della grande conoscenza accumulata dai nostri esperti attraverso anni di studio e pratica nel settore dei rimedi erboristici.

Vorremo precisare che le informazioni fornite sono da intendersi a scopo puramente informativo e non intendono sostituire in alcun modo una consulenza medica professionale.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, o per un aiuto nella scelta dei più adatti in base alle proprie esigenze specifiche, potete contattare senza impegno i nostri erboristi in chat.