Maschera viso naturale Tonificante e Rassodante Erbecedario

Maschera Viso Tonificante & Rassodante

Roll-on Acne Erbecedario

Roll On Purapelle

Maschera Viso Purificante

Valutazione:
100 % of 100
28,99 €
SKU
100785

Categorie a cui il prodotto è associato:

Depurazione: depurazione della pelle
Benessere Pelle: pelle impura

Una maschera ideale per purificare e rigenerare la pelle del viso in modo naturale.

L’argilla rosa naturale intrappola gli elementi tossici della pelle, la propoli e il succo di papaya svolgono una efficace azione dermopurificante, delicatamente esfoliante e levigante.

Lenitiva, astringente, sebo riequilibrante, dermopurificante, è indicata per pelle mista, grassa e impura.

Completa il trattamento con:

More Information
A cosa serve

Maschera di bellezza per pelli grasse e impure.

Ingredienti INCI

Aqua, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Zinc oxide, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, Sodium stearoyl glutamate, Aloe barbadensis leaf juice*, Olea europaea oil unsaponifiables, Mel extract*, Propolis extract, Carica papaya fruit juice, Helianthus annuus seed oil, Phenethyl alcohol, Calamine, Argania spinosa kernel oil, Glyceryl caprylate, Sodium lauroyl oat amino acids, Tocopherol, allantoin, Sodium hyaluronate, P-anisic acid, Parfum, Sodium phytate, Limonene, Benzyl alcohol.   

* da Agricoltura Biologica 

Principi attivi
  • Zinco (Zinc oxide): si presenta come una polverina bianca. Ha spiccate proprietà lenitive e antirritative in quanto agisce sulla cute formando uno strato protettivo.
  • Aloe (Aloe barbadensis leaf juice*) da agricoltura biologica: l’estratto dalle foglie di Aloe (gel) svolge un’azione altamente lenitiva sulla cute. Ottimo per pelli arrossate ed irritate.
  • Insaponificabile dell’olio d’oliva (Olea europaea oil unsaponifiables): ha una composizione che lo rende molto simile al sebo della nostra pelle e per questo svolge spiccate attività emollienti e protettive. Stimola i processi riparativi della cute.
  • Estratto di miele (Mel extract*) da agricoltura biologica: agisce sullo strato corneo dell’epidermide, ha la capacità di trattenere l’acqua e di idratare la pelle più a lungo in modo non occlusivo imitando l’azione dell’NMF (natural moisturizing factor). Ha proprietà emollienti.
  • Propoli (Propolis extract): la propoli in cosmesi svolge una spiccata attività purificante sulla cute. Per uso esterno presenta proprietà cicatrizzanti, eudermiche, disinfettanti.
  • Estratto di papaya (Carica papaya fruit juice): l’estratto di papaya, grazie al contenuto in beta carotene, Vitamina C e flavonoidi svolge un’importante azione antiossidante e quindi anti-age. E’ un ottimo esfoliante, attenua le lesioni e aiuta il rinnovamento dell’epidermide.
  • Calamina (Calamine): la calamina viene anche chiamata argilla rosa. Essa contiene molti oligoelementi e favorisce lo scambio ionico con la pelle. Svolge un’attività cicatrizzante, lenitiva, riequilibrante e rimineralizzante sulla cute. Indicata come rimedio naturale per pelli grasse e acneiche in quanto purifica i pori della pelle e previene la formazione di foruncoli e punti neri. Sulla pelle, infatti, cede i suoi preziosi minerali e allo stesso tempo assorbe le tossine eliminando le cellule morte. Purifica e lenisce la pelle.
  • Olio di Argan (Argania spinosa kernel oil): dona idratazione e aiuta l'ossigenazione delle cellule della pelle. E’ un olio che si assorbe abbastanza velocemente e dona un’immediata sensazione di morbidezza e setosità.
  • Allantoina (Allantoin): l’allantoina è presente in natura soprattutto nella Consolida (pianta erbacea il cui nome scientifico è Symphytum officinale L.). Ad essa vengono attribuite attività idratanti, disarrossanti, e lenitive.

Le descrizioni delle proprietà delle erbe sono a puro scopo informativo e derivano dall’uso tradizionale o dalla letteratura.

Quantità 50ml, contenitore di plastica riciclabile
Caratteristiche

Prodotto con ingredienti semplici e genuini, con un buon inci.

Utilizzo

Dopo una buona detersione, applicare il prodotto su viso e collo evitando la zona attorno agli occhi. Lasciare in posa per circa 20 minuti.

Successivamente sciacquare con acqua tiepida oppure con l’utilizzo di una spugnetta inumidita.

Si consiglia di applicare la maschera 1 o 2 volte a settimana.

Avvertenze
  • Si consiglia di applicare un po’ di prodotto su una piccola zona del polso e di lasciarlo in contatto con la pelle per circa 48h. In modo tale da verificare eventuali reazioni indesiderate da parte della pelle
  • Evitare l’applicazione in caso di allergia o sensibilità verso uno o più componenti. In caso di irritazione, interrompere immediatamente l’uso
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini
  • Non ingerire
  • Usare solo su cute integra
  • Evitare il contatto con gli occhi
Modalità di conservazione

Utilizzare questo prodotto entro 6 mesi dall’apertura.

Conservare il prodotto in un ambiente asciutto e fresco, lontano da fonti di calore e non esposto ai raggi diretti del sole.

Richiudere bene il prodotto dopo l’uso.

Prodotti da associare

USO ESTERNO:

  • Lozione Bardana: per la pulizia del viso, prima dell’applicazione della crema, in caso di pelle grassa o impura. Applicare su un batuffolo di cotone e passarlo sul viso, quindi risciacquare.
Dimensioni prodotto 6.4 Ø x 5.2 cm
Dimensioni con imballo 6.5 x 6.5 x 6.5 cm
Peso prodotto 110 g
Peso con imballo 120 g
Barcode (EAN) 8033413201834
Domande frequenti

Quando fare una maschera purificante? Quante volte a settimana?

Consigliamo di applicare la maschera viso purificante 1-2 volte la settimana.

Quanto tenerla?

Consigliamo di lasciarla in posa sulla faccia per circa 20 minuti.

Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati dopo l'uso?

I risultati dell'uso della maschera viso dipende dal tipo di pelle, tuttavia molte persone possono notare un miglioramento nella morbidezza e nella luminosità della pelle già dopo il primo utilizzo. Per ottenere risultati più profondi, quali la diminuzione dei pori e un generale miglioramento dell'aspetto della pelle, potrebbe essere necessario un uso ripetuto per diverse settimane.

Cosa fare dopo una maschera purificante?

Dopo la maschera viso puoi scegliere se applicare un tonico, un siero o una crema viso. Il tonico aiuta a riequilibrare il pH della pelle e a chiudere i pori, grazie alla sua proprietà astringente. Il siero è più adatto a pelli mature, mentre è sempre raccomandabile applicare una crema viso. Quest'ultima nutre la pelle in profondità mantenendola bella e idratata.

Quali altri prodotti consigliate per purificare la pelle?

Consigliamo la detersione con la Lozione Detergente Viso Bardana, una buona idratazione con la Crema Viso Tea Tree & Limone e delle toccature nelle zone di interesse con il Roll On Purapelle.

Etichetta Ambientale Prodotto

Vaso PP 05 Raccolta Plastica

Tappo PP 05 Raccolta Plastica

Disco safe PS 06 Raccolta Plastica

Astuccio PAP 22 Raccolta Carta

Raccolta differenziata. Segui le indicazioni del tuo comune.

Recensioni dei clienti
  1. Elianzos
    5
    Prodotto eccellente
    Prodotto eccellente, purifica la pelle anche nei punti più ricchi di comedoni senza seccare la pelle, l'effetto rimane a lungo. L'argilla rosa è magica. Non paragonabile alle maschere industriali, la ricomprerò.
Questi prodotti potrebbero interessarti: