Prodotti e Rimedi Naturali per Sbalzi d’Umore
Generalmente, gli sbalzi d’umore vanno e vengono in modo naturale, rappresentando semplicemente dei momenti transitori.
Può capitare a tutti di attraversare dei periodi di tristezza e nervosismo in un particolare momento della propria vita.
La cosa importante è parlarne con persone vicine ed aiutarsi con buone abitudini, come un sano stile di vita e rimedi naturali utili per alzare l’umore.
Ecco i prodotti naturali Erbecedario, 100% italiani, disponibili in vendita online.
Disturbi dell’umore
Essere giù di morale, avere alterazioni o cambi di umore può capitare a tutti, per diverse ragioni. Vediamo quali sono le cause più frequenti e come ritrovare il buon umore con i rimedi naturali.
Cosa sono e cause
A livello biologico l’umore è strettamente connesso ai livelli di serotonina, dopamina e noradrenalina, ovvero gli ormoni regolatori dell’umore.
Gli sbalzi d’umore sono cambiamenti repentini dello stato d’animo, che possono essere una reazione a:
- Momenti difficili da superare, come delusioni, separazioni o la perdita di una persona cara.
- Squilibri ormonali: è tra i sintomi premestruali o tra quelli della menopausa (non fanno eccezione gravidanza e allattamento in cui avviene una naturale oscillazione ormonale).
- Assunzione di farmaci (tra cui la pillola anticoncezionale).
- Forti stress lavorativi o di studio intenso.
Come ritrovare il buonumore
Cosa fare in caso di morale basso o a terra?
Se è un periodo in cui si percepisce un abbassamento del tono dell’umore, per ritrovare il proprio equilibrio è possibile:
- Prediligere attività che si ama fare o nuove attività che possano risvegliare la voglia di fare, la nascita di nuove idee e pensieri positivi.
- Praticare sport, yoga o fare una semplice passeggiata in mezzo alla natura, favorisce il benessere del corpo e della mente, aiutando a migliorare l’umore.
A proposito di natura, proponiamo di seguito i prodotti naturali Erbecedario che favoriscono il buonumore.
Prodotti, integratori e rimedi naturali per il tono dell’umore
Tra i rimedi naturali per migliorare il tono dell’umore basso troviamo:
- Fitoterapia: gocce di Soluzione Idroalcolica di Iperico, erba officinale dalla riconosciuta azione sul tono dell’umore e il benessere mentale (integratore da assumere per via orale). Il fitocomplesso dell’Iperico inibisce la ricaptazione della serotonina (detto anche “ormone della felicità”) aumentando i recettori per questa molecola. Il consiglio è quello di utilizzare la Soluzione idroalcolica, in quanto contiene l’intero fitocomplesso della pianta che esplica un maggiore effetto rispetto ad altri tipi di estratti.
- Aromaterapia: oli essenziali riequilibranti, che diffusi nell’aria creano un ambiente sereno, disteso e stabilizzante. Utili per migliorare il tono dell’umore.
In caso di periodi molto lunghi di tristezza o di sbalzi d’umore continui consigliamo di rivolgersi al proprio medico o ad uno specialista che saprà valutare in modo più completo lo stato di salute.
I contenuti presenti in questa pagina sono scritti dal nostro team di erboristi, specializzati in erbe officinali e fitoterapia.
Riteniamo fondamentale offrire ai nostri clienti e lettori contenuti affidabili e basati su fonti ufficiali.
Questi testi sono infatti il frutto della grande conoscenza accumulata dai nostri esperti attraverso anni di studio e pratica nel settore dei rimedi erboristici.
Vorremo precisare che le informazioni fornite sono da intendersi a scopo puramente informativo e non intendono sostituire in alcun modo una consulenza medica professionale.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, o per un aiuto nella scelta dei più adatti in base alle proprie esigenze specifiche, potete contattare senza impegno i nostri erboristi in chat.